Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Marzo 2008 | Attualità

Cresce mercato media on-demand

L’istituto di ricerca Screen Digest ha previsto che il settore dei media-on-demand genererà 33 milioni di dollari di fatturato aggiuntivo quest’anno negli Stati Uniti e nei maggiori mercati europei.

L’istituto di ricerca Screen Digest ha previsto che il settore dei media-on-demand genererà 33 milioni di dollari di fatturato aggiuntivo quest’anno negli Stati Uniti e nei maggiori mercati europei. Nel 2012 è previsto il raggiungimento di quota 1,1 miliardi. Due terzi di questa cifra saranno generati da nuove fonti, mentre  il terzo rimanente supplirà il fatturato dei dvd. Screen Digest ha evidenziato lo stretto rapporto che intercorre fra questa tendenza e la vicina saturazione del mercato dei dvd, a causa di una sovrapposizione di migliaia di titoli ogni anno e della conseguente pressione sul comparto del multimediale. A beneficiare dello sviluppo dei media-on-demand, ha specificato l’istituto di ricerca, saranno i rivenditori, i consumatori e gli autori dei contenuti.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.