Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Gennaio 2013 | Economia

Rcs pronta per la ricapitalizzazione

Soci, manager e banche hanno fissato una riunione per il 30 gennaio dalla quale uscirà la decisione sulla ricapitalizzazione di Rcs. L'operazione sarà formalmente avviata a fine febbraio per prendere forma entro il primo semestre

Soci, manager e banche hanno fissato una riunione plenaria per mercoledì 30 gennaio dalla quale con ogni probabilità uscirà la decisione sulla ricapitalizzazione di Rcs. Secondo MF-Milano Finanza l’operazione sarà formalmente avviata al termine della tornata elettorale nazionale di fine febbraio per prendere forma tra aprile e giugno e comunque entro il primo semestre. Il sostegno che gli istituti di credito più esposti (Intesa Sanpaolo, Ubi Banca e Unicredit) hanno confermato proprio in queste ore ai vertici di Rcs e in particolare all’ad Pietro Scott Jovane, hanno accelerato il processo. Il vero tema a questo punto è capire la portata complessiva dell’intervento finanziario che dovrebbe aggirarsi sugli 800 milioni considerando anche la dimissione di asset immobiliari . Non è da escludere che la società possa studiare altre soluzioni di natura finanziaria per sanare il debito.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.