Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Gennaio 2013 | Economia

Google brevetta la tastiera virtuale

Per facilitare l’uso dei Project Glass, l’ultima trovata futuristica made by Google è la tastiera virtuale da gestire nel palmo di una mano, di cui gli sviluppatori software entro fine mese testeranno i primi prototipi.

Per facilitare l’uso dei Project Glass, l’ultima trovata futuristica made by Google è la tastiera virtuale da gestire nel palmo di una mano , di cui gli sviluppatori software entro fine mese testeranno i primi prototipi. Al momento la tastiera è un’idea che deve essere valutata per un brevetto dallo United States Patent. Si tratterebbe di una montatura provvista di proiettore laser e videocamera in grado di proiettare sul palmo della mano , o su superfici più estese, l’immagine di una tastiera querty. Si premono i tasti virtuali e il gioco è fatto. In occasione del primo raduno Glass Foundry del programma Glass Explorer, gli sviluppatori software si incontreranno a San Francisco per confrontarsi sulle future applicazioni software adattabili ai Project Glass.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.