Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Aprile 2013 | Attualità

Chrome Os, storia di un’insuccesso

In base a una recente statistica iil sistema oprativi raccoglie solo il 2,05% del mercato. Inoltre Chrome Os raccoglie solo 0,02% di share che si traduce in 2 pc connessi al web ogni 10mila unità. la ridotta offerta in termini di soluzioni hardware è un dettaglio da tenere in considerazione.

Google Chrome Os non è certo un caso di successo , e senza badare troppo ai numeri lo si era capito da tempo. La disponibilità di prodotti basati su questo sistema operativo era e rimane limitatissima sugli scaffali, un segnale importante che conferma la scarsa fiducia dei distributori verso queste soluzioni. Anche la ridotta offerta in termini di soluzioni hardware è un ulteriore dettaglio da tenere in considerazione. NetMarketShare propone una statistica in cui Chrome Os viene inglobato nella voce other  che raccoglie il 2,05% del mercato . ZDnet   pubblica dati più specifici assegnando al sistema operativo di Google lo  0,02% di share che si traduce in 2  pc connessi al web ogni 10mila unità.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini