Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Aprile 2013 | Innovazione

Apple conserva i dati di Siri

Le informazioni che Cupertino raccoglie mediante il servizio di assistenza vocale sono rese anonime e conservate sui server della compagnia fino a due anni prima di essere eliminate. Le registrazioni sono classificate mediante numeri casuali che rappresentano l'utente.

Le informazioni vocali che Apple raccoglie mediante il servizio Siri sono rese anonime e conservate sui server della compagnia fino a due anni prima di essere eliminate. E’ la stessa Apple a rivelarlo a Wired , dopo che il problema è stato sollevato dall’American Civil Liberties Union. Il portavoce di Cupertino Trudy Miller ha dichiarato che i dati, una volta resi anonimi,  sono raccolti al solo scopo di migliorare il servizio, e che la compagnia tratta in maniera molto seria la privacy dell’utente. La risposta giunge dopo la richiesta di rivelare esattamente di quali informazioni riguardanti l’utente è a conoscenza e conserva sui propri server. Le registrazioni vocali sono conservate da Apple e  classificate mediante numeri casuali che rappresentano l’utente che le ha registrate . Il numero non è però associato ad alcun elemento che possa consentire la diretta identificazione dell’utente. 

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...