Il sistema sanitario americano è in crisi e la via d’uscita è “mettere la gente al centro e dar loro il controllo delle informazioni mediche”. E’ la proposta del fondatore di Microsoft, Bill Gates, che ha lanciato l’idea di un sistema basato su internet che rivoluzioni le procedure nel settore.
Web, lotta di “dominio” con la California
E’ iniziato su internet uno scontro al calor bianco tra il governo federale statunitense e lo stato della California. Dopo aver scoperto che dal sito web della contea di Marin, colpito da un hacker, si veniva reindirizzati a pagine a contenuto pornografico le autorità di Washington hanno preferito non correre rischi e hanno bloccato l’accesso a tutte le pagine web degli uffici pubblici della California.
Digital divide: Bersani, “Il Governo vuole eliminarlo”
L’interesse del governo italiano è lo sviluppo degli investimenti per le reti di nuova generazione e per superare il digital divide l’esecutivo è pronto ad affiancare risorse pubbliche, nel rispetto delle regole Ue.
In Italia quasi 86milioni di sim
Aumenta sempre di più il numero di cellulari nelle case degli italiani. L’incidenza dell’uso dei telefonini nella popolazione è arrivata al 140%, che equivale a 140 sim card ogni 100 persone. Secondo stime, relative a fine giugno 2007, anticipate dall’Agcom, le carte telefoniche in circolazione in tutta Italia sono arrivate a quota 85.863.000.
Web: il futuro è la rete globale e condivisa
L’internet del futuro sarà un gigantesco passaparola digitale, che consentirà di accedere alla rete in qualsiasi momento e luogo e con qualunque dispositivo, senza confini. Ne sono convinti, prototipi alla mano, i circa 200 ricercatori internazionali che prendono parte a Mass 2007
Pirateria: la Siae ricorda che è illegale
In occasione della sentenza del giudice del Minnesota, che ha condannato a una multa di oltre 200mila dollari una donna che ha scaricato musica da internet, la Siae ricorda che in Italia oggi scaricare e condividere musica con migliaia di altri utenti senza pagare i diritti d autore è illegale.
Vodafone compra Tele2
Vodafone ha acquistato Tele2 Italia e Tele2 Spagna dalla capogruppo svedese per 775 milioni di euro. L’operazione sarà sottoposta al vaglio delle autorità di vigilanza competenti e si dovrebbe concludere entro la fine dell’anno.
Libertà di stampa: Bertinotti, “No alle censure in Italia”
Il sistema dell’informazione non deve mettere nessuno alla gogna né puntare su capri espiatori. Nel Paese, però, “di tutto c’è bisogno, tranne che di censure”. A dirlo il presidente della Camera Fausto Bertinotti, all’indomani delle polemiche sulla puntata di Annozero sul caso De Magistris.
Foto hot per la smemorata Demi Moore
I vip dovrebbero ormai aver capito che scattarsi foto o girare video piccanti non è una buona idea, dal momento che se quelle immagini finiscono nelle mani sbagliate possono creare più di qualche problema.
Sedicesimi in Europa per i servizi online della Pa
L’Italia è sopra alla media europea nella classifica dei servizi online offerti dalla pubblica amministrazione a cittadini e imprese. Lo ha certificato il settimo Benchmarking sui servizi pubblici online della Commissione Europea, realizzato da Cap Gemini.
Internet: regione Asia Pacifico divisa in due
L’istituto di ricerca eMarketer ha delineato la particolare situazione della regione Asia Pacifico per ciò che riguarda lo sviluppo del settore web.
Germania: ProSiebenSat.1 e RTL Group multate
Le autorità tedesche hanno multato ProSiebenSat.1 e RTL Group per pratiche anticoncorrenziali nel settore della pubblicità televisiva.

