Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Gennaio 2013 | Attualità

Banche Usa sotto attacco hacker

Bank of America, J-P Morgan Chase, Wells Fargo, U.S. Bank, P.N.C Bank Hanno subito recentemente massicci cyber-attacchi, tra i più gravi di sempre. Secondo gli esperti dietro non c'è un gruppo di hacker ma uno Stato, forse l'Iran. 

Bank of America, J-P Morgan Chase, Wells Fargo, U.S. Bank, P.N.C Bank . Sono alcune delle più grandi banche statunitensi. Ma sono anche alcuni degli  istituti di credito che hanno subito recentemente massicci cyber-attacch i che li hanno costretti a rallentare l’attività sui loro siti web oppure a chiuderli. Attacchi molto costosi. Gli esperti non hanno dubbi: “S i è trattato del più devastante attacco sul settore bancario mai visto negli annali storici degli attacchi informatici”.  Radware , una ditta specializzata nella sicurezza contro cyber-attack, ha riscontrato che si è trattato di tre ondate successive, a partire da settembre. L’ampiezza e l’altissimo livello tecnologico degli attacchi fa supporre agli esperti che dietro non ci sia un gruppo di hacker che agisce a titolo individuale ma uno Stato. I sospetti puntano sull’Iran. 

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.