Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Luglio 2013 | Attualità

Bartoli, brava ma non bella: ecco la gaffe stile Bbc

L'emittente britannica è stata costretta a scusarsi per i commenti sessisti e poco lusinghieri pronunciati da uno dei suoi giornalisti di punta, John Inverdale, sulla tennista Marion Bartoli, neo-campionessa a Wimbledon. Commenti che hanno scatenato un coro di critiche, a partire da Twitter.

Non proprio all’insegna del fairplay e della correttezza per cui la Bbc è famosa. E infatti, l’emittente britannica è stata costretta a scusarsi per i commenti sessisti pronunciati da uno dei suoi giornalisti di punta, John Inverdale , sulla tennista Marion Bartoli, neo-campionessa a Wimbledon . “Mi chiedo se il padre della Bartoli, la persona più importante della sua vita, le ha mai detto quando era piccola: non diventerai mai una bellezza, non sarai mai una Sharapova. .. Per avere successo, quindi, non ti resta che diventare la combattente più dura e determinata sul campo “, ha detto agli ascoltatori di Radio 5 Live subito dopo il trionfo della tennista francese. Commenti che hanno scatenato un coro di critiche , a partire da Twitter. Bartoli, da parte sua, ha minimizzato. “E’ vero, non sono bionda. E’ un dato di fatto” , ha detto. “Ho mai sognato di fare la modella? No, mi dispiace. Di vincere Wimbledon? Sì, assolutamente” , ha replicato. E la Bbc, non senza imbarazzo, si è dovuta scusare.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana