Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Maggio 2013 | Attualità

Beauty and the beast, tra fiaba e giallo

Su Rai 2 stasera parte la serie che racconta la storia di una ragazza che scopre l’esistenza di un uomo la cui natura non gli permette di affrontare la vita di tutti i giorni, ma di cui non ha paura. La serie è ispirata prima di tutto alla celebre fiaba, ma anche di più all’omonima serie televisiva della Cbs.

Nel prime time di Rai 2, stasera parte la nuova serie Beauty and the beast . All’inizio gli episodi, Vanessa, madre di Catherine Chandler , viene uccisa nell’autunno del 2003, per mano di due killer non identificati. Questi, dopo aver sparato alla donna, inseguono Catherine che, per sfuggire loro, scappa nei boschi limitrofi ma, proprio mentre sta per soccombere, viene salvata da un misterioso individuo con le sembianze di una bestia . Con il passare degli anni, nel 2012, Catherine è diventata una brillante detective della polizia di New York e i suoi pensieri si rivolgono costantemente alla bestia misteriosa che l’ha salvata e al caso dell’omicidio di sua mamma archiviato e irrisolto. La serie è ispirata prima di tutto alla celebre fiaba, ma ancora di più all’omonima serie televisiva della Cbs andata in onda dal 1987 al 1990 , che aveva come protagonista Linda Hamilton e tra gli autori George R.R. Martin. L’idea alla base è la stessa: raccontare la storia di una ragazza che scopre l’esistenza di un uomo la cui natura non gli permette di affrontare la vita di tutti i giorni, ma di cui non ha paura.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà