Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2014 | Attualità

Bergoglio, un anno da Papa raccontato in sala

Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza di Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci, il film-documentario su Papa Bergoglio, sarà nelle sale il 28, 29 e 30 aprile. Attraverso le testimonianze di chi lo conosce bene, il film racconta la sua vita fino al soglio pontificio.

Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza di Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci, il film-documentario su Papa Bergoglio , sarà nelle sale il 28, 29 e 30 aprile. Attraverso le testimonianze di chi lo conosce bene, il film racconta la vita di José Mario Bergoglio, dall’infanzia all’età adulta e il suo impegno contro la dittatura argentina. E’ anche il resoconto del primo anno di papato del Pontefice , la cronaca dei suoi viaggi e dei suoi discorsi. In primo piano la lotta alla diseguaglianza, che ha caratterizzato la vita e il ministero di Bergoglio Il film è stato girato a Roma, Città del Vaticano, Buenos Aires, Chiusi della Verna e Assisi. Numerosi sono i ma teriali di repertorio e le interviste : al cardinale Jorge Mejia, molto vicino al Pontefice, Monsignor Dario Viganò direttore del Centro tv Vaticano, la scrittrice argentina Elisabetta Piqué, Maria Elena Bergoglio sorella di Francesco, il rabbino Abraham Skorka, giornalisti, storici.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).