Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Gennaio 2007 | Attualità

Dal web al tv di casa su dvd, comodo e sicuro

Scaricare, legalmente, i film da internet e copiarli in dvd a casa è un problema, perchè non sempre la compatibilità del formato è riproducibile dai lettori domestici. Il problema è sempre quello: la pirateria e la diffusione di copie illegali.

Scaricare, legalmente, i film da internet e copiarli in dvd a casa è un problema, perchè non sempre la compatibilità del formato è riproducibile dai lettori domestici. Il problema è sempre quello: la pirateria e la diffusione di copie illegali. Il settore dei download legali è in forte espansione e servono soluzioni che tutelino il copyright e facilitino la fruizione del servizio. Sonic Solutions Inc. ha pronto il sistema Qflix per aggiungere un protezione che non danneggi la visione del film e il trasferimento di dati dal computer al dvd fino al televisore. Il sistema è piaciuto agli studios di Hollywood che hanno siglato un accordo di licenza con la società Problemi, però, potrebbero emergere nella compatibilità dei supporti vergini, nei software di masterizzazione e nei masterizzatori dvd. In compenso la copia dei dati è stimata, per un film, tra i 10 e i 15 minuti. http://www.screendigest.com/events/peve/programme/FHAN-6UNMJP/Sonic%20-%20John%20Newman%20-%20The%20Digital%20Retail%20Revolution.pdf

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte