Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Aprile 2013 | Innovazione

Facebook conquista i cellulari con Home

A Mark Zuckerberg piacciono gli smartphone e da tempo vuole allargare le attività di Facebook al mondo mobile. Dopo diversi tentativi di applicare il brand del proprio sito a qualche cellulare, ecco arrivare Facebook Home, applicazione ‘totalizzante’ che rivoluziona l’interfaccia dei telefoni Android.

A Mark Zuckerberg piacciono gli smartphone e da tempo vuole allargare le attività di Facebook, il suo social network, al mondo mobile. Dopo diversi tentativi di applicare il brand del proprio sito a qualche cellulare, ecco arrivare Facebook Home, applicazione ‘totalizzante’ che rivoluziona l’interfaccia dei telefoni Android. Innanzitutto: Home è pensato per gli utenti di alcuni modelli Htc (One e One X) e Samsung (Galaxy S III, Galaxy S IV e Galaxy Note II) e riorganizza la schermata principale del telefono, che viene rinominata Cover Feed e offre in apertura tutte le notizie provenienti dai propri contatti. Sin dall’accensione, dunque, si entra in Facebook, con la possibilità di distribuire immediatamente like e commenti, oltre che di postare qualcosa. Cover Feed si aggiorna anche mentre il cellulare è in stand by o mentre l’utente usa la chat del social network. Ovviamente gli sms sono integrati al sito in blu e vengono catalogati nei messaggi. Zuckerberg vuole rendere totalmente social l’esperienza dell’utilizzo dello smartphone: per usare le altre applicazioni, bisogna andare al pannello dei preferiti (presente nella barra menù). Home , che come ha precisato alla sua presentazione,  non è un sistema operativo e non sostituisce Android, sarà disponibile dal 12 aprile in download su Google Play. Lo stesso giorno, negli Stati Uniti debutterà Htc First, cellulare total Facebook (non solo Home, ma anche un marchio ben impresso e altre funzionalità) distribuito da At&t a 99,99 dollari. Giovane, fresco e poco costoso. Come gli smartphone che Zuckerberg vuole conquistare.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...