Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Aprile 2007 | Economia

Fastweb: procedura semplificata per Opa Swissom

Swisscom ha notificato alla Commissione europea l'offerta pubblica di acquisto su Fastweb. Lo ha reso noto l'esecutivo Ue in un comunicato. Entro il 10 maggio l'antitrust europeo dovrà pronunciarsi in base alle normative Ue sulla concorrenza sull'ammissibilità dell'operazione, che è gà stata autorizzata dalla Consob la settimana scorsa.

Swisscom ha notificato alla Commissione europea l’offerta pubblica di acquisto su Fastweb. Lo ha reso noto l’esecutivo Ue in un comunicato. Entro il 10 maggio l’antitrust europeo dovrà pronunciarsi in base alle normative Ue sulla concorrenza sull’ammissibilità dell’operazione, che è gà stata autorizzata dalla Consob la settimana scorsa. La valutazione del caso, fa sapere la Commissione, sarà effettuata seguendo la procedura semplificata che garantisce tempi più brevi. Partita oggi, l’Opa amichevole prevede 47 euro per ogni azione Fastweb e riguarda il 98,26% del capitale azionario della società L’obiettivo dei vertici di Swisscom è di mantenere Fastweb quotata, anche se la decisione finale sarà subordinata alla percentuale di adesioni all’opa. Se infatti le adesioni supereranno il 90%, scatterà l’obbligo di delisting.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.