Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Maggio 2013 | Attualità

[Flash] Hiroshima mon amour a Cannes grazie alla Cineteca di Bologna

La Cineteca di Bologna porta al festival di Cannes i restauri di Hiroshima mon amour (1959) di Alain Resnais e Lucky Luciano (1973) di Francesco Rosi, e altri recuperi del suo laboratorio L'Immagine Ritrovata. Con le fondazioni di Martin Scorsese, grazie al suo amore per Rosi, al secondo restauro, dopo il Caso Mattei. Per quel film Resnais volle Marguerite Duras, candidata all'Oscar per la sceneggiatura, e lanciò Emmanuelle Riva, oggi tornata al successo con Amour di Haneke.

La Cineteca di Bologna porta al festival di Cannes i restauri di Hiroshima mon amour (1959) di Alain Resnais e Lucky Luciano (1973) di Francesco Rosi, e altri recuperi del suo laboratorio L’Immagine Ritrovata. Con le fondazioni di Martin Scorsese, grazie al suo amore per Rosi, al secondo restauro, dopo il Caso Mattei. Per quel film Resnais volle Marguerite Duras, candidata all’Oscar per la sceneggiatura, e lanciò Emmanuelle Riva, oggi tornata al successo con Amour di Haneke.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon