Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Maggio 2009 | Attualità

Google mantiene il primato delle ricerche web Usa

Google resta il motore di ricerca più utilizzato negli Stati Uniti, avendo gestito in aprile il 72,74% delle interrogazioni (rispetto al 72,39% del mese precedente). A rivelarlo è una ricerca condotta da Hitwise, che mostra come il software di Mountain View sia cresciuto del 7% rispetto all’aprile del 2008.

Google resta il motore di ricerca più utilizzato negli Stati Uniti, avendo gestito in aprile il 72,74% delle interrogazioni (rispetto al 72,39% del mese precedente). A rivelarlo è una ricerca condotta da Hitwise, che mostra come il software di Mountain View sia cresciuto del 7% rispetto all’aprile del 2008. Nello stesso periodo preso in considerazione dallo studio, Yahoo!, Msn e Ask hanno gestito rispettivamente il 16,27%, il 5,68% e il 3,95% delle ricerche online. I search engines continuano a essere l’interfaccia preferita dagli utenti americani per le loro interrogazioni via internet: negli ultimi dodici mesi le ricerche nelle sezioni Finanza & Business, Sport e Video Online hanno raddoppiato il loro numero, così come è raddoppiato il traffico web diretto da Google & C. immediatamente a siti specifici.

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...