Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Febbraio 2013 | Attualità

Il Papa lascia, in diretta tv

Papa Ratzinger continuerà a chiamarsi Sua Santità Benedetto XVI. Alle 17 è prevista la partenza in elicottero per Castelgandolfo. L’ultimo atto da papa si compirà alle 17.30 con un ultimo saluto dalla residenza estiva, tutto in rigorosa diretta tv.

Papa Ratzinger continuerà a chiamarsi Sua Santità Benedetto XVI. E, d’accordo con lo stesso Pontefice, si è stabilito che dopo le 20 del 28 febbraio sarà “ Papa emerito o romano Pontefice emerito ”. Quanto all`ultima giornata da papa, sarà così scandita: nel pomeriggio, intorno alle 16.55, partirà in auto dal cortile di San Damaso. Picchetto d’ordinanza della Guardia svizzera quindi la partenza in eliporto con il saluto del cardinale decano Angelo Sodano.  Alle 17 è prevista la partenza in elicottero del Papa per Castelgandolfo dove arriverà intorno alle 17.15. L’ultimo atto da papa di Benedetto XVI si compirà alle 17.30 con un ultimo saluto dalla residenza estiva, tutto in rigorosa diretta tv.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.