È stato stanziato un milione di euro dalla Regione per piccole e medie imprese che scelgono di accogliere nei loro uffici bambini e animaletti da compagnia. I fondi verranno utilizzati per creare spazi dedicati per i figli dei dipendenti e animali domestici.
Il progetto si rifà a un modello internazionale che sceglie di aumentare il welfare aziendale, focalizzando la conciliazione tra vita lavorativa con quella personale e famigliare. Le Baby Room offriranno a chi lavora la possibilità di conciliare gli impegni professionali con la cura dei propri figli in situazioni di necessità, garantendo un ambiente sicuro e attrezzato.
I Pet Hub invece forniranno servizi di custodia per gli animali domestici, alleviando lo stress legato alle responsabilità di cura degli animali durante l’orario di lavoro.
Il bando è aperto alle piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Piemonte, sia in forma singola che in forma associata tramite Associazioni Temporanee di Imprese. La data ultima per partecipare al bando scade il 10 gennaio 2024.
di Serena Campione