Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Giugno 2014 | Economia

Le fabbriche Samsung sotto accusa per danni alla salute

Negli stabilimenti asiatici di Samsung, secondo quanto denunciano alcuni operai della compagnia, il grado di salubrità è molto basso, tanto che alcuni dipendenti si sono ammalati gravemente. Le fabbriche del colosso hi-tech sarebbero infestate da tossine che provocano il cancro e logorano il fisico molto velocemente.

Negli stabilimenti asiatici di Samsung, secondo quanto denunciano alcuni operai della compagnia, il grado di salubrità è molto basso , tanto che alcuni dipendenti si sono ammalati gravemente. Le fabbriche del colosso hi-tech sarebbero infestate da tossine che provocano il cancro e logorano il fisico molto velocemente. A essere colpiti sono per lo più giovani tra i 20 e i 30 anni, assunti negli ultimi anni, che hanno manifestato disagi e malattie rare , in alcuni casi fatali. Le persone coinvolte sarebbero oltre 200, quasi tutte operanti nello stabilimento di Giheung, a 30 chilometri da Seoul, dove si producono semiconduttori e cristalli liquidi. A denunciare la società sono stati ex dipendenti : il caso, dopo mesi di silenzio, è arrivato sugli schermi della tv sudcoreana grazie agli sforzi di numerosi cittadini che hanno sostenuto finanziariamente la causa (e le azioni legali) degli operai tramite il crowdunfung online, costringendo Samsung a chiedere pubblicamente scusa e a promettere compensi per le famiglie delle vittime. Nessuna assunzione di responsabilità, però, da parte del produttore di smartphone , mentre i giudici stanno ancora valutando, caso per caso, l’esistenza di un legame diretto tra malattie degli ex dipendenti e lavoro nelle fabbriche Samsung.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.