Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Aprile 2022 | NEWS VIDEO

Maria Porro: Presidente del Salone del Mobile.Milano

Maria Porro, laureata cum laude in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha lavorato nel mondo del teatro, dell’arte e dei grandi eventi come progettista, coordinatrice e curatrice. È stata production supervisor delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 e di Sochi 2014 oltre ad aver firmato come costumista e scenografa nei più importanti teatri italiani e internazionali, all’Auditorium Parco della musica di Roma, all’Arena di Verona e al teatro dei Rinnovati di Siena; all’estero per l’Amazonas Opera Festival in Brasile, l’His Majesty’s Theatre in Australia e l’Opera National du Rhin, in Francia.

Dal 2015 è direttore marketing e comunicazione della Porro S.p.A., marchio storico del design italiano fondato dal bisnonno Giulio nel 1925.

Dal 2019 fa parte del Cda della Fondazione Altagamma, che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana.

A settembre 2020 è stata eletta all’unanimità Presidente di Assarredo, l’associazione che riunisce i produttori di arredamento italiani.

Da luglio 2021 è presidente del Salone del Mobile.Milano. A lei e ai consiglieri del CdA di Federlegno Arredo Eventi il compito di dare seguito al percorso di successo della manifestazione e di delineare le nuove strategie per rispondere ai grandi cambiamenti di questo momento storico conciliando le esigenze di espositori, pubblico e stakeholder internazionali.

Dobbiamo, come Salone, continuare a guardare lontano, intercettare i nuovi trend, dare alle aziende la possibilità di esprimersi, di aprire e costruire nuovi ponti con nuovi mercati” commenta Maria Porro.

Maria Porro

Guarda anche:

Milano, al via domani la mostra Pop Air al Balloon Museum

Apre domani a Milano negli spazi del Superstudio in via Tortona 27 Balloon Museum con la mostra itinerante Pop Air. Siete pronti a tuffarvi tra nuvole di palloncini? E a passeggiare fra una tribù di...

“Un’opera molta attuale. Un cliché comune: piacere a tutti, ma non è possibile”  RaffaelloTonon alla prima della Scal

Nel foyer del teatro La Sca di Milano incontriamo alla Prima del 7 dicembre Raffaello Tonon, opinionista e conduttore radiofonico che commenta così l'opera Boris Godunov : “Come tutti gli anni cerco...

“La solitudine del potere, un messaggio universale” Alfonso Signorini, direttore  “Chi” alla Prima della Scala

Nel foyer del teatro meneghino incontriamo Alfonso Signorini, direttore della rivista settimanale Chi e conduttore del Grande Fratello VIP che commenta cosi l’opera capolavorodi Modest Musorgskij,...