Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Gennaio 2013 | Attualità

Monti e Bersani lontani da Servizio Pubblico

Mario Monti e Pierluigi Bersani ospiti da Michele Santoro, come Berlusconi? Impossibile o quasi. "Non hanno aderito né esplicitamente rifiutato". A chiarire i rapporti tra Michele Santoro e i due contendenti a Palazzo Chigi è lo staff della trasmissione. 

Mario Monti e Pierluigi Bersani ospiti da Michele Santoro, come Berlusconi? Impossibile o quasi . A chiarire i rapporti tra Michele Santoro e i due contendenti a Palazzo Chigi è lo staff della trasmissione. “ Tantissimi telespettatori ci chiedono di poter vedere in diretta a Servizio Pubblico il senatore Mario Monti e l’onorevole Pierluigi Bersani – hanno detto i collaboratori di Santoro via Facebook -. Per quanto ci riguarda, abbiamo ripetutamente invitato i leader di tutte le coalizioni, come la par condicio ci impone di fare per assicurare parità di trattamento. Il senatore Monti e l’onorevole Bersani non hanno fino ad oggi espresso né un’adesione né un esplicito rifiuto”. Il candidato leader del Pd e quello dei centristi nicchiano , indecisi sul da farsi e probabilmente intimoriti dalla performance, televisivamente parlando arrembante, di Berlusconi. I due difficilmente potrebbero eguagliare, per scaltrezza e risultati audience, il deus ex machina del Pdl. Il silenzio, in campagna elettorale, sembra essere emglio di una brutta figura.

Leggi anche:

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...