7 Agosto 2019 | Innovazione

Nessuna correlazione tra uso del cellulare e alcuni tumori

Lo ha stabilito il rapporto Istisan presentato oggi e realizzato da Istituto superiore di Sanità, Arpa Piemonte, Enea e Cnr-Irea.

L’uso prolungato dei telefoni cellulari, su un arco di dieci anni, non è associato all’incremento del rischio di tumori maligni (glioma) o benigni (meningioma, neuroma acustico, tumori delle ghiandole salivari).

Il rapporto conferma però che allo stato attuale non ci sono dati sufficienti per avere una conclusione altrettanto tranquillizzante riguardo il rischio dei tumori intracranici e mancano anche dati sugli effetti a lungo termine dell’uso del cellulare se cominciato durante l’infanzia.

Guarda anche:

Palestina deve aprire Tlc alla concorrenza

L’ultimo rapporto della Banca Mondiale invita l’Autorità nazionale palestinese a sviluppare un’economia più concorrenziale nel settore. Il settore delle tlc palestinese (tutti i servizi legali di telefonia, mobile e fissa e web) in Cisgiordania e Gaza è in mano a PalTel.

Il sindaco di NY editore di Financial Times?

Sembra proprio che il Financial Times sia in vendita e che tra gli acquirenti possibili ci sia Micheal Bloomberg, di professione sindaco di New York. Il politico statunitense vorrebbe far suo il più celebre quotidiano finanziario europeo e affiancarlo all’agenzia Bloomberg.

Vodafone porta la banda 43,2 Mbps in 16 città

Vodafone porta la banda larga mobile a 43,2 Megabyte al secondo in sedici città, più Milano e Roma, ad aprile 2011. L’operatore, attivo anche sul fronte del digital divide con il progetto 1000 comuni, potenzia quindi la sua rete 3G con un investimento di 500 milioni di euro.