Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Maggio 2013 | Innovazione

Nessuno li ha, ma tutti vietano i Google Glass

Mentre aumentano le attese per il lancio dei Google Glass, Stati e città negli Stati Uniti stanno già pensando a misure per vietarne l’uso in determinate circostante. Come riportato dal New York Times, bar e casinò non ne consentiranno l'utilizzo.

Mentre aumentano le attese per il lancio dei Google Glass , Stati e città negli Stati Uniti stanno già pensando a misure per vietarne l’uso in determinate circostante . Come riportato dal New York Times , un bar di Seattle, nello Stato di Washington, ha già preventivamente detto di non accettare l’uso del dispositivo tra le sue mura, considerate “una sorta di luogo privato” . Molti casinò a Las Vegas non daranno il benvenuto a chi li indosserà. I legislatori del West Virginia stanno già lavorando per rendere i Google Glass illegali alla guida . Per gli esperti di legge questo è solo l’inizio. L’ultima trovata tecnologica sembra destinata insomma a creare un dibattito acceso. I rischi a cui i Google Glass sono associati riguardano distrazioni al volante e violazione di quel po’ di privacy rimasta alle persone quando sono in luoghi pubblici. Alcuni esperti di legge paragonano il dispositivo a un nuovo strumento che rende tutti dei paparazzi perché capaci di catturare ogni incontro e diffonderlo sul web in pochi secondi.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...