Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Innovazione

Nokia guarda in basso con Asha 501

Un po’ feature phone, un po’ smartphone: così si può descrivere Asha 501, nuovo cellulare intelligente con cui Nokia spera di conquistare il mercato di fascia bassa. Il dispositivo arriva negli Stati Uniti al prezzo suggerito di 99 dollari (tasse e sovvenzioni escluse), mentre al momento non si conoscono i costi per l’Europa.

Un po’ feature phone, un po’ smartphone: così si può descrivere Asha 501, nuovo cellulare intelligente con cui Nokia spera di conquistare il mercato di fascia bassa. Asha 501 arriva negli Stati Uniti al prezzo suggerito di 99 dollari (tasse e sovvenzioni escluse), mentre al momento non si conoscono i costi per l’Europa. Il display da 3 pollici e il peso leggero ne fanno un buon sostitutivo dei vecchi feature phone, mentre la memoria è limitata a 128 Mb, ma con una microSd da 4 Gb compresa nel prezzo. Il cellulare offre sei colorazioni differenti (rosso brillante, verde brillante, ciano, giallo, bianco e nero) e monta Asha Platform, nuova piattaforma Nokia per i dispositivi low cost, che garantisce agli sviluppatori un ambiente aperto per creare applicazioni di qualità. Molte delle app più scaricate sono già disponibili, mentre Facebook e i più importanti operatori globali sosterranno Asha 501 con piani dati gratuiti, per sfruttare la connettività Bluetooth e wifi. Non manca una fotocamera da 3,2 megapixel.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...