Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Marzo 2008 | Attualità

Primo live action Pixar: una saga di fantascienza

Pixar, casa Disney specializzata nell’animazione in 3d, si sta cimentando nella sua prima produzione live action. Fonte d’ispirazione per la nuova impresa sono i romanzi fantascientifici scritti da Edgar Rice Burroughs.

Pixar, casa Disney specializzata nell’animazione in 3d, si sta cimentando nella sua prima produzione live action. Fonte d’ispirazione per la nuova impresa sono i romanzi fantascientifici scritti da Edgar Rice Burroughs. Protagonista della saga è il capitano John Carter: ex sudista che si ritrova su Marte alle prese con agguerrite popolazioni aliene. La serie, diretta da Andrew Stanton e sceneggiata, almeno nel primo episodio da Mark Andrews, uscirà nelle sale nel 2012. A confermare la decisione per la scelta del soggetto è il numero dei domini registrati da Disney su internet con il nome del personaggio o i titoli dei romanzi.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana