Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Gennaio 2006 | Attualità

QUASI 10 MILIONI COMPRANO ONLINE

Un’analisi di Nielsen//NetRatings mostra che a dicembre sono stati 9,9 milioni gli italiani che hanno fatto acquisti online. I siti di aste e annunci hanno avuto il primato di visitatori ed eBay si è aggiudicato il primo posto con 6,2 milioni di utenti. Buono anche il posizionamento di AnnunciGratuiti.it che è cresciuto del 47%. iTunes, […]

Un’analisi di Nielsen//NetRatings mostra che a dicembre sono stati 9,9 milioni gli italiani che hanno fatto acquisti online. I siti di aste e annunci hanno avuto il primato di visitatori ed eBay si è aggiudicato il primo posto con 6,2 milioni di utenti. Buono anche il posizionamento di AnnunciGratuiti.it che è cresciuto del 47%. iTunes, con 1,1 milioni di visitatori, è stato il sito più cliccato per scaricare file musicali. Nel mese di dicembre gli utenti italiani che si sono collegati al web sono stati 17.594.000 secondo quanto rilevato da Nielsen//Netratings per Audiweb. A dicembre è stato intenso anche il traffico verso i siti di banche: oltre 5,7 milioni di internauti (+6% rispetto a novembre). Oltre 3 milioni di persone hanno usato le e-card per scambiarsi gli auguri.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.