Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Giugno 2023 | Attualità

Raffaella Carrà: paladina della diversity celebrata a Time Square

Per ricordare gli ottant’anni dalla nascita dell’artista e per celebrare il suo impegno civile Spotify Equal sceglie la sua immagine per il messaggio contro la discriminazione di genere che la Carrà ha supportato per tutta la sua carriera.

Un doppio riconoscimento per l’artista italiana che il 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, ricordata e apprezzata a livello internazionale. In Europa così come in Sudamerica. È infatti Madrid la prima città ad averle dedicato una piazza.

Fu proprio la Carrà a cantare uno dei primi brani sull’omosessualità nel panorama musicale italiano, “Luca”. Per questo Spotify celebra l’artista portando il brano in testa alla playlist Spotify Equal Italia per tutto il mese di giugno.

In arrivo altri omaggi dedicarti all’artista: da un musical, al film Raffa di Daniele Luchetti, l’opera lirica Raffa in the Sky di Lamberto Ciaravino, biografie e commemorazioni.

di Serena Campione

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

Imparare l’italiano in sala d’attesa: così nasce l’integrazione che funziona

Nel 2023 a Bologna quattro pediatre di libera scelta hanno proposto un corso di italiano alle mamme straniere del loro ambulatorio. Quest’anno è la terza edizione e le frequentanti sono sempre più...

L’Italia sui giornali del mondo: 6 e 7 novembre 2025

Nei giorni del 6 e 7 novembre 2025, i media internazionali hanno dedicato ampia attenzione all'Italia su fronti diversi: dalla drammatica vicenda di cronaca nera che ha visto un quindicenne disabile...
italy-raiKom

L’Italia dei piccoli paesi e il prezzo nascosto delle disuguaglianze

Il progetto interdisciplinare GESI mostra come vivere lontano da scuole, ospedali e trasporti apra una nuova frattura nella società italiana L’Italia è spesso raccontata romanticamente come il Paese...