Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Giugno 2023 | Attualità

Raffaella Carrà: paladina della diversity celebrata a Time Square

Per ricordare gli ottant’anni dalla nascita dell’artista e per celebrare il suo impegno civile Spotify Equal sceglie la sua immagine per il messaggio contro la discriminazione di genere che la Carrà ha supportato per tutta la sua carriera. Un doppio riconoscimento per l’artista italiana che il 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, ricordata e apprezzata […]

Per ricordare gli ottant’anni dalla nascita dell’artista e per celebrare il suo impegno civile Spotify Equal sceglie la sua immagine per il messaggio contro la discriminazione di genere che la Carrà ha supportato per tutta la sua carriera.

Un doppio riconoscimento per l’artista italiana che il 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, ricordata e apprezzata a livello internazionale. In Europa così come in Sudamerica. È infatti Madrid la prima città ad averle dedicato una piazza.

Fu proprio la Carrà a cantare uno dei primi brani sull’omosessualità nel panorama musicale italiano, “Luca”. Per questo Spotify celebra l’artista portando il brano in testa alla playlist Spotify Equal Italia per tutto il mese di giugno.

In arrivo altri omaggi dedicarti all’artista: da un musical, al film Raffa di Daniele Luchetti, l’opera lirica Raffa in the Sky di Lamberto Ciaravino, biografie e commemorazioni.

di Serena Campione

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.