Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Settembre 2013 | Attualità

Rete 4 punta all’informazione

Una stima del gruppo Mediaset prevede per l’autunno un impegno di 154 ore di palinsesto dedicate ai programmi di informazione tra prima e seconda serata, un aumento del 79% rispetto alla passata stagione. “Missione compiuta” secondo Mauro Crippa, direttore generale Informazione Rti.

Rete 4 ha presentato la sua rinnovata linea informativa. Una stima del gruppo Mediaset prevede per l’autunno un impegno di 154 ore di palinsesto dedicate ai programmi di informazione tra prima e seconda serata, un aumento del 79% rispetto alla passata stagione. “ Missione compiuta” secondo Mauro Crippa, direttore generale Informazione Rti, che ricorda come il gruppo abbia deciso di imprimere una forte accelerazione a quanto aveva anticipato il vice presidente Pier Silvio Berlusconi il 2 luglio in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset. Crippa ha detto anche che “ caratterizzare così tanto Rete 4 con l’informazione è la cosa giusta da fare in era di frammentazione televisiva ”. La principale novità in arrivo nel palinsesto autunnale è un  nuovo talk show politico condotto Giuseppe Cruciani e David Parenzo (la coppia de  La Zanzara su Radio 24) che parte mercoledì 9 ottobre in prima serata. Tra novità e conferme troviamo anche Gianluigi Nuzzi che parte con la conduzione di Quarto Grado, affiancato da Sabrina Scampini, e prepara un altro programma d’inchiesta. Quinta Colonna sempre condotta da Paolo Del Debbio si sdoppia con un’edizione quotidiana alle 20.30 da lunedì a venerdì e una settimanale il lunedì in prima serata con collegamenti dalle piazze italiane. Ritorna in seconda serata dopo oltre 20 anni Dentro la Notizia come settimanale del Tg4 curato dal direttore Giovanni Toti.

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress