Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Gennaio 2013 | Attualità

Shaker, la free press dei senzatetto

Un giornale di strada, realizzato dai clochard per i clochard. La prima freepress italiana nato a Roma, redatto da chi vive in strada e affronta ogni giorno le difficoltà dei senzatetto e da chi invece quell'esperienza l'ha vissuta e superata. 

Un giornale di strada, realizzato dai clochard per i clochard. Si chiama Shaker , la prima freepress italiana nato a Roma , redatto da chi vive in strada e affronta ogni giorno le difficoltà dei senzatetto e da chi invece quell’esperienza l’ha vissuta e superata. Tutti i redattori sanno raccontare meglio di chiunque altro le tematiche sociali che riguardano i senzatetto , tema principale del trimestrale diretto da Alessandro Radicchi . “Il lavoro che noi cerchiamo di fare è ascoltare le voci della strada. Si integra col laboratorio di scrittura fatto al Binario 95 ” . Il cuore dell’iniziativa dunque è il polo sociale nato alla stazione Termini gestito dalla cooperativa Europe Consulting. 

Leggi anche:

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica