Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Aprile 2013 | Attualità

Trent’anni per la danza scatenata di Flashdance

E' il film cult degli anni Ottanta che lanciò una ventenne Jennifer Beals nei panni della ballerina Alex Owens. La critica non accolse bene la pellicola, ma in poche settimane sbancò il botteghino. Non solo. La colonna sonora vinse l'Oscar come miglior canzone nel 1983.

E’ il film cult degli anni Ottanta che lanciò una ventenne Jennifer Beals nei panni della ballerina Alex Owens . Adesso Flashdance compie trent’anni . La critica non accolse bene la pellicola, ma in poche settimane il regista Adrian Lyne sbancò il botteghino. Non solo. La colonna sonora , Flashdance… What a Feeling , interpretata da Irene Cara vinse l’Oscar come miglior canzone nel 1983. E pensare che per la parte da protagonista venne provinata, e scartata, una giovanissima Demi Moore . Il film lanciò la bellissima Beals che negli ultimi anni è tornata alla ribalta nella serie tv Usa The L word . Meno fortuna ha avuto invece il co-protagonista Michael Nuori (Nick Hurley) che pochi mesi fa è finito in manette con l’accusa di violenza domestica. Quanto al regista, Lyne, ha continuato con il filone con film come 9 settimane 1/2, Attrazione fatale, Proposta indecente e Lolita.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).