Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Aprile 2013 | Attualità

Trent’anni per la danza scatenata di Flashdance

E' il film cult degli anni Ottanta che lanciò una ventenne Jennifer Beals nei panni della ballerina Alex Owens. La critica non accolse bene la pellicola, ma in poche settimane sbancò il botteghino. Non solo. La colonna sonora vinse l'Oscar come miglior canzone nel 1983.

E’ il film cult degli anni Ottanta che lanciò una ventenne Jennifer Beals nei panni della ballerina Alex Owens . Adesso Flashdance compie trent’anni . La critica non accolse bene la pellicola, ma in poche settimane il regista Adrian Lyne sbancò il botteghino. Non solo. La colonna sonora , Flashdance… What a Feeling , interpretata da Irene Cara vinse l’Oscar come miglior canzone nel 1983. E pensare che per la parte da protagonista venne provinata, e scartata, una giovanissima Demi Moore . Il film lanciò la bellissima Beals che negli ultimi anni è tornata alla ribalta nella serie tv Usa The L word . Meno fortuna ha avuto invece il co-protagonista Michael Nuori (Nick Hurley) che pochi mesi fa è finito in manette con l’accusa di violenza domestica. Quanto al regista, Lyne, ha continuato con il filone con film come 9 settimane 1/2, Attrazione fatale, Proposta indecente e Lolita.

Leggi anche:

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte

Caterina Caselli copertina

60 anni di “Nessuno mi può giudicare”

Il brano che ha lanciato la carriera di Caterina Caselli è stato presentato a Sanremo il 27 gennaio 1966 e da allora continua a essere una hit anche internazionale