Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Aprile 2013 | Attualità

Un thriller per l’esordio di Lo Cascio regista

È la mamma che presenta l’opera prima La città ideale del figlio-attore reso celebre per l’interpretazione di Peppino Impastato nel film I cento passi di Marco Tullio Giordana, qui nei panni di un ecologista che sogna di cambiare il mondo.  

“Avevo molta paura di lui come regista perché a casa è molto disordinato e pensavo come potrà fare un mestiere in cui ci vuole tanto ordine e disciplina? Poi mi ha sorpreso perché si è rivelato preciso e ordinato” . È la mamma di Luigi Lo Cascio che presenta l’opera prima La città ideale del figlio-attore reso celebre per l’interpretazione di Peppino Impastato nel film I cento passi di Marco Tullio Giordana, qui nei panni di un ecologista che sogna di cambiare il mondo.   “Non ho fatto niente di speciale, sono stata una mamma e come ogni mamma mi sono sacrificata per il figlio ”, prosegue Aida Burruano che nel film interpreta la mamma dell’ecologista Michele Grassadonia.   L’opera prima di Luigi Lo Cascio è un thriller morale che racconta la storia di un architetto palermitano trasferitosi a Siena dove vive in un appartamento spartano senza acqua né elettricità, dato che ha deciso di portare avanti l’esperimento di riuscire a vivere in piena autosufficienza. Una sera piovosa si trova a soccorrere un ferito per strada, ma sarà accusato di averlo investito.  

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon