Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Gennaio 2013 | Attualità

Wozniak contesta il film si Jobs

Al co-fondatore di Apple non piace quello che ha visto nel minuto di anteprima il film che racconta la storia della Mela morsicata attraverso quella dei suoi creatori. Secondo lui il concetto di "computer per tutti" fu sua e non di Jobs.

A Steve Wozniak, co-fondatore di Apple con Steve Jobs, non piace quello che ha visto nel minuto di anteprima di Jobs , il film che racconta la storia della Mela morsicata attraverso quella dei suoi creatori. La scena rappresenta Steve Jobs (Ashton Kutcher) e Steve Wozniak (Josh Gad) mentre  discutono dell’idea del computer Apple I. Ma il vero Wozniak contesta: quel dialogo non c’è mai stato, e soprattutto, rivendica che il concetto di ” computer per tutti ” , l’idea alla base dell’Apple I, fosse sua e non di Jobs. “Eravamo molto giovani, e il rapporto tra me e Jobs non era come appare in questo spezzone “, dice Wozniak. Che invita gli interessanti a leggere il suo libro , iWoz , per approfondire la vicenda.

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.