Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Maggio 2013 | Attualità

Zhang Yimou multato, troppi figli

Il regista cinese che ha diretto Lanterne rosse è stato condannato a una multa di 26 milioni di dollari per aver procreato sette figli in violazione alla severa normativa cinese sulla pianificazione familiare e alla politica del figlio unico.

Il regista cinese che ha diretto Lanterne rosse , Zhang Yimou, è stato condannato a una multa di 26 milioni di dollari per aver procreato sette figli in violazione alla severa normativa cinese sulla pianificazione familiare e alla politica del figlio unico. Lo scrive il Quotidiano del Popolo. Zhang Yimou “ha almeno sette figli e rischia una multa di 160 milioni di yuan “, scrive l’organo del partito comunista cinese sul suo sito online. M olti film del regista cinese, soprattutto agli esordi, sono stati censurati dalle autorità cinesi , ma poi i rapporti si sono rasserenati tanto che Zhang Yimou era stato scelto per dirigere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino del 2008. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.