Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Luglio 2013 | Attualità

La musica dell’estate va in tv

Parte stasera in prima serata su Canale 5 il Music Summer Festival in onda da Piazza del Popolo a Roma. Conducono Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. La prima delle quattro puntate dello show ricco di artisti italiani dell'estate prevede un cast stellare.

Parte stasera in prima serata su Canale 5 il Music Summer Festival in onda da Piazza del Popolo a Roma. Conducono Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. La prima delle quattro puntate dello show ricco di artisti italiani dell’estate prevede un cast stellare. Si alterneranno sul palco Alex Britti , Pino Daniele, Raphael Gualazzi , Emma, Fedez, Gianna Nannini , Gabry Ponte, Moreno, Gué Pequeno, Eros Ramazzotti e Nicole Scherzinger, Zucchero , Maz Pezzali. Ospite internazionale lo svedese Ola che impazza con il singolo I’m In Love. Si esibiranno anche i primi sei artisti giovani, che saranno giudicati dai big, in un programma dove per la prima volta la musica vota la musica.

Leggi anche:

Un giovane su due chiede aiuto all’IA per amore, salute e benessere mentale. Il 66% vede il web come luogo di violenza ‘normalizzata’

Secondo l’Osservatorio Indifesa 2026 di Terre des Hommes, 1 ragazzo su 2 under 26 si è rivolto a strumenti di intelligenza artificiale per affrontare problemi sentimentali, dubbi di salute o difficoltà psicologiche, cercando un supporto immediato e neutrale. Il report, diffuso in previsione della Giornata contro il bullismo (7 febbraio) e del Safer Internet Day (10 febbraio), mostra però anche l’altra faccia del digitale: oltre il 50% dei giovani dichiara di aver subito almeno un episodio di violenza, online o offline, mentre il 66% percepisce il web come un luogo in cui violenza e odio sono ormai normalizzati, con le ragazze e le persone non binarie più esposte ai rischi di cyberbullismo, revenge porn e controllo digitale nelle relazioni.

man-ClickerHappy

Sicurezza: più paura in Italia secondo i sondaggi

Secondo Ipsos, istituto diretto da Nando Pagnoncelli, gli italiani si sentono meno tranquilli tra paure sociali e fratture politiche

tiramisu-gegicmladen

Arriva il tiramisù dei record

Uno dei classici della pasticceria italiana verrà realizzato a Londra per uno scopo benefico grazie all’impegno di diverse realtà italiane