Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Settembre 2014 | Innovazione

iOs 8 è arrivato anche in Italia

Da ieri sera è possibile effettuare il download del nuovo sistema operativo mobile di Apple. Fotocamera potenziata, messaggi in stile WhatsApp, la tastiera predittiva QuickType, una funzione per vedere lo spazio occupato dalle app e anche la percentuale di energia consumata dalla batteria.

Da ieri sera anche in Italia è possibile effettuare il download di iOs 8, il nuovo sistema operativo mobile di Apple lanciato in pompa magna con l’evento del 9 settembre, dove sono stati svelati anche il nuovo iPhone 6 e l’Apple Watch. Fotocamera potenziata, messaggi in stile WhatsApp, la tastiera predittiva QuickType, una funzione per vedere lo spazio occupato dalle app e anche la percentuale di energia consumata dalla batteria. Ma soprattutto le piattaforme Health e Home, per permettere ai dispositivi di controllare la salute e interagire con la propria casa. Sono alcune delle principali novità introdotte da iOs 8. Una delle applicazioni chiave del nuovo sistema operativo è proprio Health , che monitora la nostra salute in diretta raccogliendo dati fisici, battito cardiaco, respiro, qualità del sonno, alimentazione. Tutti dati sensibili che possono fornire un profilo sanitario di un utente ed essere di supporto in casi di emergenza. Per le case sempre più connesse Apple ha pensato al sistema Homekit , con cui identificare i sistemi domotici che dialogano con iOs, dagli interruttori alle prese smart fino ai sensori per le piante. Insomma, tutta la casa potrà essere controllata da iPhone e iPad. Poi le funzioni fotografiche (si potrà scegliere il fuoco e l’esposizione di una foto semplicemente toccando lo schermo, senza ricorrere ad app esterne) e la tastiera predittiva QuickType che prevede che tipo di frase si andrà a comporre analizzando anche il contesto. La funzione Messaggi insegue WhatApp: può inviare frasi vocali e gestire conversazioni di gruppo, così come condividere documenti e immagini.

Leggi anche:

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.