Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Aprile 2007 | Economia

AMD-ATI: sono già iniziati i licenziamenti

Gli analisti di Merrill Lynch hanno detto agli investitori che AMD ha bisogno di un altro miliardo di dollari dai fondi equity per arrivare a fine 2007, considerata la sua situazione finanziaria incredibilmente critica.

Gli analisti di Merrill Lynch hanno detto agli investitori che AMD ha bisogno di un altro miliardo di dollari dai fondi equity per arrivare a fine 2007, considerata la sua situazione finanziaria incredibilmente critica. Intanto si prevedono tagli al personale: 375 licenziamenti su un totale di 15/16mila dipendenti. AMD ha perciò bisogno di raccogliere liquidità entro settembre. Ma l’operazione sarà ostacolata dal fatto che l’anno scorso ha giù utilizzato 5 miliardi di dollari per acquistare ATI ed è in un momento in cui non può contrarre ulteriori debiti. Da qui la decisione di tagliare posti di lavoro, iniziata già lo scorso dicembre con 130 posizioni ritenute doppie tra AMD e ATI.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.