Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Maggio 2014 | Economia

Apple batte Samsung, brevetti infranti

 il verdetto raggiunto dalla giuria nel processo fra Cupertino e la casa coreana negli Usa. All’azienda fondata da Jobs vengono riconosciuti danni per 120 milioni di dollari. Apple ne chiedeva 2,2 miliardi. Tra questi lo slide-to-unlock, ovvero quello di scorrere per sbloccare lo smartphone. 

Samsung ha infranto almeno due brevetti di Apple. E’ il verdetto raggiunto dalla giuria nel processo fra Cupertino e la casa coreana negli Usa. All’azienda fondata da Jobs vengono riconosciuti danni per 120 milioni di dollari. Apple ne chiedeva 2,2 miliardi. La giuria ha anche decretato che Cupertino ha infranto, non volontariamente, uno dei brevetti Samsung e stabilito che deve alla società sud coreana 158mila dollari di danni.  Samsung ha infranto due brevetti Apple, mentre gli altri due al centro della contesa non sono stati infranti, ha affermato la giuria, al termine di tre giorni di deliberazioni. L’azienda ha intenzionalmente infranto i brevetti, fra i quali lo slide-to-unlock , ovvero quello di scorrere per sbloccare lo smartphone. 

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.