Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Novembre 2012 | Attualità

Bbc spazzatura, mai come la Rai

I deputati della commissione parlamentare lo hanno portato allo sfinimento. E alla fine lordPatten, il presidente del trust che governa la Bbc: “Chiunque ci tratti come spazzatura dovrebbe essere obbligato a guardare la tv italiana, francese, tedesca o americana”.

I deputati della commissione parlamentare lo hanno portato allo sfinimento. E alla fine lord Patten, il presidente del trust che governa la Bbc : “ Chiunque ci tratti come spazzatura dovrebbe essere obbligato a guardare la tv italiana, francese, tedesca o americana ”. Poi una piccola retromarcia, tanto per correggere il tiro. “ Forse non quella tedesca – ha aggiunto – ma di certo quella italiana…” Ha tuonato in particolare contro la Rai. “ Se volete la tv italiana con il bunga bunga e con il primo ministro che decide chi debba guidarla – ha aggiunto – allora accomodatevi ”. Così, dopo oltre due ore di domande spinose e contestazioni da parte dei deputati inglesi a cui è stato sottoposto insieme al direttore generale vicario Tim Davie, lord Patten per difendere il prestigio della sua testata ha giocato la carta del confronto con le televisioni straniere. “Detto questo – ha concluso – non sono qui per sfoggiare autocompiacimento: la nostra reputazione è stata intaccata. Ci siamo sparati su un piede da soli e ora dobbiamo ricostruire quel rapporto di fiducia ”. Quello che però non accetta è si metta in discussione l’integrità dell’intera Corporation. “ La Bbc – ha spiegato Patten – non deve rinunciare al giornalismo investigativo”.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.