Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 Marzo 2013 | Attualità

El Pais censura il paragone Merkel-Hitler

Il quotidiano spagnolo El Pais si è rifiutato di pubblicare un articolo che criticava duramente la linea economica dell’Unione europea, nel quale si paragonava Angela Merkel ad Adolf Hitler. Il pezzo, apparso nell’edizione andalusa, è stato rimpiazzato nella versione online da una spiegazione di quanto accaduto.

Il quotidiano spagnolo  El Pais si è rifiutato di pubblicare un articolo che criticava duramente la linea economica dell’Unione europea , incapace di gestire la crisi, nel quale si paragonava Angela Merkel ad Adolf Hitler. Il pezzo, apparso nell’edizione regionale andalusa del giornale, è stato poi rimpiazzato nella versione online da una spiegazione di quanto accaduto da parte della direzione: “El Pais ha ritirato dal suo sito web l’articolo La Germania contro l’Europa, firmato da Juan Torres Lopez e pubblicato nella sua edizione andalusa, perché conteneva affermazioni che questo quotidiano considera inappropriate” . La direzione si è poi rammaricata del disguido nel procedimento di supervisione editoriale che ha permesso la visualizzazione del materiale, predendo ulteriormente le distanze dal proprio giornalista.

Leggi anche:

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress

LanciaStratos_GoldenAgeofRally

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico