Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Aprile 2006 | Economia

FUSIONE ALCATEL-LUCENT, NASCE IL NUOVO COLOSSO DA 21 MILIARDI DI FATTURATO

Alcatel e Lucent Technologies danno vita al secondo colosso mondiale delle infrastrutture di tlc, con un fatturato di circa 21 miliardi di euro. Il nuovo gruppo avrà una capitalizzazione di borsa di 30 miliardi, sarà controllata al 60% dagli azionisti di Alcatel e al 40% da quelli di Lucent. La sede legale sarà a Parigi […]

Alcatel e Lucent Technologies danno vita al secondo colosso mondiale delle infrastrutture di tlc, con un fatturato di circa 21 miliardi di euro. Il nuovo gruppo avrà una capitalizzazione di borsa di 30 miliardi, sarà controllata al 60% dagli azionisti di Alcatel e al 40% da quelli di Lucent. La sede legale sarà a Parigi e il nuovo ad sarà quello di Lucent Patricia Russo. L’ad di Alcatel, Serge Tchuruk, sarà presidente non esecutivo. L’accordo porterà alla soppressione di circa il 10% dei dipendenti dei due gruppi che alla fine del 2005 erano 88.000. Alcatel resterà partner industriale di Thales nel settore spaziale. Lucent ha creato una divisione a parte per le attività legate alle commesse governative.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.