Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2022 | Attualità

I Måneskin conquistano il palco del Coachella Music Festival 

Continua la scalata dei palchi internazionali della rock band italiana, dopo la vittoria all’Eurovision 2021 e l’apertura del concerto dei The Rolling Stone, i Maneskin saranno presenti a uno degli appuntamenti più importanti oltre oceano. 

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan i rocker italiani più noti al mondo parteciperanno al più significativo evento musicale dell’anno: il Coachella Music Festival.

Conosciuto anche come Coachella Valley Music and Arts Festival è un raduno di artisti che si svolge alla fine di aprile nell’arco di due o tre giorni negli Stati Uniti sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California

In questi 21 anni (prima edizione 1999) all’evento hanno partecipato star del calibro di Madonna, Paul McCarthy, Eminem, Lady Gaga, ma Coachella è anche un luogo dove si sperimenta molto sonorità nuove di elettronica e dove il rock ha uno spazio privilegiato. Il festival non è solo musica ma è anche moda, tendenza, come emerge dai look dei cantanti sul palco: estrosi, eccentrici, un mix di materiali innovativi e stili  etnici. Una tendenza alla continua ricerca del sensazione cosi come il format delle spettacolari esibizioni.

Un palco significativo per la band Italiana nata da solo 6 anni e che in pochissimo tempo è riuscita a raggiungere traguardi e successi fondamentali per la loro carriera.

Al via allora al Coachella che dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile si svilupperà in tre line up con artisti che faranno capo a Harry Styles, Billie Eilish, The Weeknd con The Swedish House Mafia. Si esibirà il meglio dell’attuale panorama musicale internazionale. Al raduno quindi come promesso sventolerà alto anche il tricolore italiano con i Maneskin che sono inseriti nella line up di The Weeknd con The Swedish House Mafia (17 e 24 aprile). La band porterà live le sonorità del loro secondo album ‘Teatro d’Ira – Vol. I’, certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify.

Tipico del festival è la presenza di band ormai sciolte ma riunite per questa occasione speciale; e così sarà anche in questa edizione che vedrà di nuovo insieme il gruppo house svedese composto da tre dj producer, Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso.

 

di Sara Giudice

Måneskin

Guarda anche:

Materiali quantici temperature ambiente

Un cavatappi laser per rendere più veloci i computer

Uno studio capitanato da uno scienziato italiano promette di rendere quantistici i materiali anche a temperatura ambiente Spostare atomi ed elettroni di un certo materiale con un raggio laser a...
TORTE E FESTE

In Italia disegno di legge per i Maestri dell’arte della cucina italiana

Prevede una spesa annua di 2.000 euro. È stata ispirata dal maestro pasticciere Iginio Massari e assegna riconoscimenti in sei categorie. Il grande paradosso del Made in Italy è celebrare con...

La monografica di De Nittis in mostra al Palazzo Reale di Milano

In mostra fino al 30 giugno e per la prima volta al Palazzo Reale di Milano una monografica dedicata a Giuseppe De Nittis, tra i principali protagonisti della pittura europea dell’Ottocento. Esposti...