Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2022 | Attualità

I Måneskin conquistano il palco del Coachella Music Festival 

Continua la scalata dei palchi internazionali della rock band italiana, dopo la vittoria all’Eurovision 2021 e l’apertura del concerto dei The Rolling Stone, i Maneskin saranno presenti a uno degli appuntamenti più importanti oltre oceano. 

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan i rocker italiani più noti al mondo parteciperanno al più significativo evento musicale dell’anno: il Coachella Music Festival.

Conosciuto anche come Coachella Valley Music and Arts Festival è un raduno di artisti che si svolge alla fine di aprile nell’arco di due o tre giorni negli Stati Uniti sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California

In questi 21 anni (prima edizione 1999) all’evento hanno partecipato star del calibro di Madonna, Paul McCarthy, Eminem, Lady Gaga, ma Coachella è anche un luogo dove si sperimenta molto sonorità nuove di elettronica e dove il rock ha uno spazio privilegiato. Il festival non è solo musica ma è anche moda, tendenza, come emerge dai look dei cantanti sul palco: estrosi, eccentrici, un mix di materiali innovativi e stili  etnici. Una tendenza alla continua ricerca del sensazione cosi come il format delle spettacolari esibizioni.

Un palco significativo per la band Italiana nata da solo 6 anni e che in pochissimo tempo è riuscita a raggiungere traguardi e successi fondamentali per la loro carriera.

Al via allora al Coachella che dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile si svilupperà in tre line up con artisti che faranno capo a Harry Styles, Billie Eilish, The Weeknd con The Swedish House Mafia. Si esibirà il meglio dell’attuale panorama musicale internazionale. Al raduno quindi come promesso sventolerà alto anche il tricolore italiano con i Maneskin che sono inseriti nella line up di The Weeknd con The Swedish House Mafia (17 e 24 aprile). La band porterà live le sonorità del loro secondo album ‘Teatro d’Ira – Vol. I’, certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify.

Tipico del festival è la presenza di band ormai sciolte ma riunite per questa occasione speciale; e così sarà anche in questa edizione che vedrà di nuovo insieme il gruppo house svedese composto da tre dj producer, Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso.

 

di Sara Giudice

Måneskin

Guarda anche:

padova-ph. frizio

L’università di Padova studia lo spazio con Usra

L'ateneo della città veneta è il primo in Italia a entrare nell'associazione per la ricerca spaziale L'Università di Padova fa parte di Usra, associazione Universitaria per la Ricerca Spaziale con...

Bandiere Blu 2024: premiate 236 eccellenze italiane

Sono 236 le Bandiere Blu assegnate quest’anno all’Italia, 14 i nuovi ingressi rispetto allo scorso anno con 4 Comuni non confermati. Sul podio la Liguria con 34 bandiere, seguono la Puglia con 24 e...
maialino sardo-garten-gg

Verso l’istituzione del Porcetto di Sardegna Igp

Nato il comitato promotore e insediato il comitato scientifico. Sarebbe un riconoscimento importante a tutela di chi produce e di chi consuma la specialità sarda. Il maialino sardo viaggia verso...