Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Marzo 2007 | Economia

Il Giappone condanna l’ex-presidente di Livedoor

Il tribunale di Tokio ha condannato il trentaquattrenne ex presidente e amministratore del portale internet giapponese Livedoor, Takafumi Horie, per lo scandalo delle falsificazioni contabili.

Il tribunale di Tokio ha condannato il trentaquattrenne ex presidente e amministratore del portale internet giapponese Livedoor, Takafumi Horie, per lo scandalo delle falsificazioni contabili. Takafumi Horie dovrà scontare due anni e sei mesi di carcere per aver truccato la contabilità di Livedoor nel 2004 per trasformare una perdita in un guadagno nel secondo trimestre dello stesso anno. Horie ha dichiarato la sua non colpevolezza durante tutto l’iter processuale. L’accusa aveva chiesto quattro anni di detenzione. “Non ho mai avuto a che fare con la contabilità – si è difeso Horie a novembre – i libri del management erano lasciati agli specialisti”

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.