Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Marzo 2013 | Attualità

Il Grande Gatsby apre Cannes

Sarà la trasposizione cinematografica, ad opera di Baz Luhrmann, del romanzo di F. Scott Fitzgerald Il Grande Gatsby, che vedrà come protagonista Leonardo DiCaprio, affiancato da Tobey Maguire e Carey Mulligan a inaugurare il Festival sulla Croisette.

Sarà uno dei film più attesi dell’anno ad aprire , fuori Concorso, la 66esima edizione del Festival di Cannes, il prossimo 15 Maggio . Sarà infatti la trasposizione cinematografica, ad opera di Baz Luhrmann , del romanzo di F. Scott Fitzgerald Il Grande Gatsby , che vedrà come protagonista Leonardo DiCaprio , affiancato da Tobey Maguire nel ruolo dell’amico Nick Carraway e Carey Mulligan   nelle vesti di Daisy Buchanan. “Aprire il Festival del Film di Cannes è un grande onore per tutti coloro che hanno lavorato a Il Grande Gatsby ” ha dichiarato Luhrmann. “ Siamo entusiasti di tornare in un Paese, in una città e in un Festival che sono sempre stati così vicini ai nostri cuori, non solo perché il mio primo film Ballroom , fu proiettato lì 21 anni fa, ma anche perché F. Scott Fitzgerald scrisse alcuni dei più belli e commoventi passaggi del suo straordinario romanzo a pochissima distanza da lì, in una villa fuori St. Raphael”.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini