Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Gennaio 2013 | Attualità

Kroes: voglio una consultazione pubblica sulla libertà di informazione

Il delegato per l'Agenda digitale invita a una consultazione pubblica sul delicato tema della libertà di informazione e della sua regolamentazione. Il dibattito prede le mosse da un rapporto riguardo alla pratica del pluralismo dei media in Europa.

Con un post sul blog dell’Unione europea , Neelie Kroes invita a una consultazione pubblica sul delicato tema della libertà di informazione e della sua regolamentazione . Il dibattito prede le mosse da un rapporto riguardo alla possibilità di espressione e alla pratica del pluralismo dei media in Europa. Il problema è ampio e la Kroes ritiene essenziale una discussione aperta a livello europeo: “ Voglio sentire cosa ne pensate! ” scrive accanto all’indirizzo dove saranno raccolti i commenti. Il r apporto è una “ marmellata ” burocratica, secondo l’esperto del Telegraph , che evidenzia la fumosità di alcuni suggerimenti e la scarsa praticità, come quello di creare “ consigli indipendenti” in ogni Stato membro dell’Ue, con ampi poteri circa i diritti e gli obblighi dell’informazione, ma sottoposti agli standard e al controllo della Commissione perchè sia garantita la conformità a non precisati “ valori europei ”.  

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).