Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Aprile 2007 | Attualità

La tecnologia al fianco dei libri

AcNielsen ha condotto un’indagine sul rapporto fra contenuti digitali e contenuti tradizionali. Dalla ricerca è emerso che le nuove tecnologie non sostituiscono il libro scolastico ma lo affiancano nel processo didattico e di apprendimento da parte dei ragazzi.

AcNielsen ha condotto un’indagine sul rapporto fra contenuti digitali e contenuti tradizionali. Dalla ricerca è emerso che le nuove tecnologie non sostituiscono il libro scolastico ma lo affiancano nel processo didattico e di apprendimento da parte dei ragazzi .  Il valore delle fonti tradizionali, nonostante l’emergere di nuove alternative, non perde il suo ruolo, l’enciclopedia online Wikipedia, ad esempio, viene giudicata dai ragazzi meno autorevole e rassicurate.  Le nuove generazioni crescono a stretto contatto con le nuove tecnologie, il 22% delle famiglie con figli in età 15-18 anni ha un abbonamento a Sky, il 76% della popolazione possiede un lettore dvd e, dato particolarmente rilevante, il 76% degli individui fra i 14 i 18 anni si connette al web da casa o da scuola. L’analisi è stata condotta su cinque fasce di utilizzatori di contenuti digitali e ha evidenziato come la struttura dell’apprendimento sia profondamente mutata passando dalla linearità delle pagine scritte alla trasversalità imposta dai contenuti ipertestuali e combinatori.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).