Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Aprile 2007 | Attualità

Le donne alla conquista del mondo dei videogame

Information Solutions Group (Isg) ha rilevato un’alta percentuale di giovani giocatrici di sesso femminile che si approcciano al mondo dei videogame (76%), rispetto al 24% dei videogiocatori di sesso maschile.

Information Solutions Group (Isg) ha rilevato un’alta percentuale di giovani giocatrici di sesso femminile che si approcciano al mondo dei videogame (76%), rispetto al 24% dei videogiocatori di sesso maschile. Secondo il designer di video giochi, Steve Maretsky, la maggior parte dei giocatori di portali come Ea’s Pogo e Yahoo! sono ragazze. Ran Cohen di Eyeblaster si è detto convinto che il 60/70% dei videogiocatori casuali sia composto da donne oltre i 30. Di parere contrario una rilevazione di Ipsos Insight, che mostra che il 62% dei giocatori di videogiochi statunitensi è di sesso maschile, rispetto al 38% delle donne.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà