Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Dicembre 2006 | Attualità

L’influenza contagia il web

IL SITO DELLA SETTIMANA di Katharina von BruchhausenCon l’arrivo della stagione fredda iniziano anche a diffondersi raffreddori e influenze. Per sapere cosa ci riserva l’epidemia influenzale quest’anno basta cliccare www.acti-info.it , il sito che vuole informare il pubblico sull’andamento della stagione influenzale. Pare infatti che quella di quest’anno sarà molto più intensa di quella dell’anno passato.

IL SITO DELLA SETTIMANA di Katharina von BruchhausenCon l’arrivo della stagione fredda iniziano anche a diffondersi raffreddori e influenze. Per sapere cosa ci riserva l’epidemia influenzale quest’anno basta cliccare www.acti-info.it , il sito che vuole informare il pubblico sull’andamento della stagione influenzale. Pare infatti che quella di quest’anno sarà molto più intensa di quella dell’anno passato. Ideato in collaborazione con Fabrizio Pregliasco (Istituto di Virologia dell’Università di Milano), Acti-info.com offre ai propri utenti vari grafici che riprendono l’andamento dell’epidemia influenzale e quello dei raffreddori più comuni. L’interpretazione dei grafici è affidata al prof. Fabrizio Pregliasco, il quale traduce il grafico in un linguaggio comune e fa previsioni sui prossimi eventi. Il sito contiene diverse sezioni, ognuna dedicata ai grafici influenzali di una regione dell’Italia. L’utente ha quindi la possibilità di verificare l’evoluzione del contagio influenzale nella singola regione. Chi ha bisogno di un consiglio di un esperto può approfittare del servizio ‘l’esperto online’. Per confrontarsi con gli altri utenti basta iscriversi al forum. E se siete dei veri appassionati, potete iscrivervi al servizio newlsletter: il bollettino influenzale arriverà direttamente nella mail box.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini