Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Gennaio 2013 | Attualità

Monica Maggioni direttore di Rai News

Via libera del Consiglio di amministrazione Rai alla nomina di Monica Maggioni alla direzione di Rai News. Maggioni prende il posto di Corradino Mineo candidato del Pd in Sicilia.

Via libera del Consiglio di amministrazione Rai alla nomina di Monica Maggioni alla direzione di Rai News. Secondo quanto si apprende, hanno votato contro i consiglieri Colombo e Tobagi, assente De Laurentiis, sei i voti a favore. Maggioni prende il posto di Corradino Mineo candidato del Pd in Sicilia. Nell’estate ’98 conduce Unomattina su Rai 1. Nel ’99 conduce il Tg1 del mattino e si mette in luce con alcuni reportage in Sudafrica e Mozambico. Nel 2000 la nuova conduzione estiva di Unomattina la rende uno dei giovani volti Rai più noti. E’ negli Stati Uniti per le elezioni presidenziali vinte da George W. Bush e  nel 2003 è l ‘unica giornalista italiana embedded in Iraq, aggregata ai Marines nella seconda guerra del Golfo . Nel febbraio 2007 è uno dei nuovi volti femminili dei conduttori del Tg1 delle ore 20. Più volte inviata negli Usa, capo redattore della redazione Esteri del Tg1 , prende il testimone nella conduzione di  Speciale TG1 , affrontando i temi di maggiore attualità nel tradizionale spazio di approfondimento domenicale della testata.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).