La Scala in Città, l’iniziativa realizzata dal Teatro alla Scala di Milano in collaborazione con la Filarmonica della Scala e l’Accademia Teatro alla Scala, ritorna con la 2a edizione dal 27 settembre al 1 ottobre; cinque giorni di concerti, balletti e visite guidate ad ingresso gratuito (con prenotazione obbligatoria), dal centro ai quartieri, per un totale di 22 eventi gratuiti e tre giornate di porte aperte ai Laboratori Ansaldo.
Sono in totale 18 le sedi diffuse in tutti i quartieri di Milano, da Bovisa a Barona, da Rubattino a Baggio. Il programma prevede quattro concerti e una serata di balletto che si terranno alla Scala. I concerti spaziano in un ampio repertorio dal Settecento al Novecento, comprendendo la tradizione cameristica italiana ed europea fino alle esperienze Jazz d’oltreoceano.
Il Corpo di Ballo presenta in quattro sedi diverse un mix di coreografie classiche e contemporanee. L’iniziativa fa parte del palinsesto del Comune di Milano ‘Milano è viva’.