Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Aprile 2013 | Attualità

Rai 1, una serata per Don Puglisi

La prima rete della Rai dedicherà un intero sabato sera al ricordo di padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993, giorno del suo 56° compleanno. La serata andrà in onda il 25 maggio e sarà condotta da Massimo Giletti.

La prima rete della Rai dedicherà un intero sabato sera al ricordo di padre Pino Puglisi , ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993, giorno del suo 56° compleanno. La serata andrà in onda il 25 maggio , giorno in cui il sacerdote siciliano sarà beatificato con una grande cerimonia allo stadio comunale Renzo Barbera di Palermo. La serata sarà condotta da Massimo Giletti e andrà in onda in diretta dal quartiere del Brancaccio a Palermo, dove è nato il sacerdote siciliano e dove è stato parroco dal 1990 e fino al giorno del suo assassinio. Un quartiere quello del Brancaccio, fortemente condizionato dalla mafia, che Don Pino ha combattuto fino all’estremo sacrificio. Nel corso della serata verrà data voce a chi lo ha conosciuto e a chi ha delle testimonianze che lo possano raccontare al meglio. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.